Posizione scientifica ufficiale e benefici dell'alimentazione Vegan


I benefici di un'alimentazione Vegan!!!

 

E' posizione dell'American Dietetics Association che le diete vegetariane correttamente pianificate, comprese le diete Vegetariane totali o Vegani, sono salutari, adeguate dal punto di vista nutrizionale e possono conferire benefici per la salute nella prevenzione e nel trattamento di alcune patologie. Le diete vegetariane ben pianificate sono appropriate per individui in tutti gli stadi del ciclo vitale, inclusa la gravidanza, allattamento, prima e seconda infanzia, adoloscenza, e per gli atleti.

 

Chi è l'American Dietetics Association?

L'Academy of Nutrition and Dietetics (ex American Dietetics Association) è la principale organizzazione dei professionisti dell'alimentazione e della nutrizione degli Stati Uniti e la più grande al mondo, con quasi 67.000 membri.

E per concludere, conosciamo anche l'associazione non-profit costituita da professionisti, studiosi e ricercatori in diversi settori (Nutrizione, Medicina ecc) chiamata: "Contenuti di Società Scientifica di  Nutrizione Vegetariana - SSNV".

La storia dell'Associazione

Contenuti di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNVV

Contenuti di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana - SSNV, è un'associazione non-profit fondata nel 2000 e costituita da professionisti, studiosi e ricercatori in diversi settori (Nutrizione, Medicina e settori connessi, Ecologia della nutrizione ed impatto ambientale, Giurisprudenza) favorevoli alla nutrizione vegetariana e competenti sui differenti aspetti delle diete a base di cibi vegetali (c.d. plant-based diets, plant-based nutrition).  

Per approfondire vai su: http://www.scienzavegetariana.it/